IN VIAGGIO SUL MITICO TRENO BIANCO AZZURRO

Sabato 17 Giugno potrai vivere l'emozione di un salto nel passato.

La Prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Torna in funzione l'amato Treno Bianco Azzurro, in occasione della seconda edizione de "La Titanica - La Ciclostorica di San Marino" - Evento Estero del Giro d'Italia d'epoca. 

Sarà possibile salire a bordo dell'elettromotrice AB03 e provare l'emozione di un tuffo nel passato con un viaggio appassionante attraverso la galleria Montale. Ben 1500 metri di tragitto per rivivere le gesta del Treno Bianco Azzurro, la ferrovia che collegava Rimini a San Marino purtroppo non più attiva dal bombardamento avvenuto nell'estate del 1944.

Il Treno Bianco Azzurro è stato un gioiello della tecnica ferroviaria, che quando inaugurò la prima corsa - nel lontano 1932 - seppe distinguersi per innovazione. Per raggiungere la stazione di San Marino furono costruite  ben diciassette gallerie, diverse delle quali saranno percorse dai partecipanti alla ciclostorica.

Le corse saranno attive Sabato 17 Giugno e si svolgeranno in tre turni della durata di un'ora, a partire dalle ore 16.00.

Il costo del biglietto è di 5,00 Euro e comprende anche il trasporto da Borgo Maggiore all'Ex-stazione (andata in funivia, ritorno in navetta). 

Si consiglia di indossare abiti d'epoca per cogliere l’occasione di scattare splendide foto. 

Prenotazione obbligatoria via mail (info@latitanica.org) o via whatsapp (3348987631) fino ad esaurimento posti disponibili.