Aspettando La Titanica: San Marino all’Eroica di Montalcino

Sono tantissime le suggestioni da trasmettere e raccontare che hanno vissuto da protagonisti i Ciclisti Titanici partiti sabato da San Marino in direzione Val d’Orcia, per la sesta edizione di Eroica Montalcino. Ricordi ed emozioni che hanno caratterizzato una giornata indimenticabile per migliaia e migliaia di persone.

Tantissimi gli appassionati che hanno affollato il borgo medievale toscano, come fossero in una specie di paradiso a pedali. I numeri parlano chiaro. Più di duemila partecipanti sui cinque percorsi previsti, di cui ben 554 sono arrivati in Toscana dall’estero.

Numeri, importanti, che rispecchiano un amore infinito per un mondo composto da eventi che stanno favorendo lo sviluppo di uno stile di vita che parte da lontano, cioè dai valori espressi dagli eroi del ciclismo del secolo scorso, per approdare alle nuove generazioni.

Così la manifestazione è stata anche l’occasione per i Titanici di ritrovare vecchi amici e di conoscerne dei nuovi, tutti naturalmente invitati a La Titanica, la prima Ciclostorica organizzata della Repubblica di San Marino, che si terrà il prossimo 26 giugno. Convinti che quanto a passione ciclistica, bellezza del paesaggio e tradizione enogastronomica San Marino e i Comuni limitrofi della Valmarecchia possano certamente stupire i tanti appassionati della bicicletta di un tempo.

I Titanici con Giancarlo Brocci, ideatore e patron dell'Eroica